Rasaerba senza fili
La cura del giardino senza dipendere dai cavi elettrici è la nostra specialità! Lo dimostrano i numerosi riconoscimenti che i nostri tosaerba a batteria hanno ricevuto in vari test di prodotto. Ad esempio, due dei nostri tosaerba a batteria sono già stati testati a fondo dalla fondazione Stiftung Warentest e sono stati dichiarati vincitori del test. Con i tosaerba a batteria Power X-Change puoi avvalerti di svariati vantaggi: Grazie all'innovativa tecnologia a batteria, puoi utilizzare le batterie Power X-Change non solo per la falciatura del prato, ma anche per tutti gli altri strumenti e attrezzi da giardino della stessa serie di apparecchi. Riserva al tuo prato le cure che si merita senza fastidiosi cavi tra i piedi o provocare gas di scarico inquinanti. Inoltre, grazie al nostro vasto assortimento, hai solo l'imbarazzo della scelta e il miglior rapporto qualità-prezzo! Che si tratti di un tosaerba da pacciame, semovente, di un modello City o piuttosto di una centrale motrice compatta per grandi superfici, da noi troverai sicuramente quello che fa per te.
Tosaerba a batteria per tosare il prato senza dipendere dai cavi elettrici
Tosaerba a batteria da 18 Volt o 36 Volt
Massima potenza della batteria per la massima potenza di taglio: I tosaerba a batteria del sistema Power X-Change sfruttano l'energia di due batterie agli ioni di litio da 18 Volt per falciare in modo rapido e semplice anche giardini di grandi dimensioni. Per un giardino piccolo è sufficiente un tosaerba da 18 Volt, maneggevole e leggero, mentre per i prati di grandi dimensioni puoi combinare la potenza di due batterie Power X-Change grazie alla tecnologia Twin-Pack. Oltre ai tradizionali tosaerba da 36 Volt, trovi anche modelli che offrono il doppio della durata grazie alla tecnologia Double Twin-Pack. In questi apparecchi è possibile collegare fino a quattro batterie contemporaneamente. Quando la prima coppia di batterie si scarica, il sistema passa automaticamente sulla seconda coppia.
Kit: Tosaerba con batteria e caricatore
Acquista ora il tuo tosaerba con sistema Power X-Change come set completo di batteria e caricabatterie. Le nostre offerte speciali di kit e set di tosaerba a batteria sono pacchetti completi per mettersi subito a lavorare con la libertà dai cavi. Il vantaggio di questi kit? Ci trovi tutto il necessario per utilizzare il tuo tosaerba a batteria. Comprendono: Il tuo modello di tosaerba, una, due o persino 4 potenti batterie agli ioni di litio e il caricabatterie adatto, o caricabatterie doppio. Non dovrai acquistare altre batterie o caricabatterie. È sufficiente caricare le batterie e iniziare! A proposito, nei momenti in cui non utilizzi il tosaerba a batteria, ad esempio in inverno, non necessariamente le tue batterie Einhell Power X-Change resteranno inattive: potrai utilizzarle in tutti gli altri apparecchi appartenenti alla stessa famiglia.
Tosaerba con varie larghezze di taglio
Pensi che un prato esteso richieda automaticamente il tosaerba a benzina? Oltre alle nostre potenti batterie agli ioni di litio, anche la larghezza di taglio del tuo tosaerba svolge un ruolo decisivo. Una larghezza di taglio estesa crea una corsia di taglio più larga, il che ti fa risparmiare molto tempo, soprattutto su prati di grandi dimensioni. Per i giardini piccoli o tortuosi sono disponibili anche falciatrici compatte, maneggevoli e leggere, con una larghezza di taglio ridotta. Con una larghezza di taglio fino a 48 cm e quattro slot per batteria, il tosaerba a batteria Einhell GE-CM 36/48 Li M-Solo, ad esempio, può tagliare fino a 1000 m² di superficie senza avere nulla da invidiare a un tosaerba a benzina. Offre molti più vantaggi rispetto a un modello a benzina, perché funziona completamente senza gas di scarico, pesa meno e si avvia premendo un pulsante.
Tosaerba a batteria per piccole e grandi superfici
Che il tuo giardino sia grande o piccolo, nella nostra vasta gamma di tosaerba a batteria troverai sicuramente il dispositivo giusto per le tue esigenze. Per ciascun tosaerba a batteria troverai l’indicazione della superficie per la quale l’apparecchio è consigliato. Questa classificazione viene determinata specificamente per ciascun modello in base a una procedura di test omologata. In questi test, sono determinanti fattori quali l'altezza di taglio, la capacità della batteria e la larghezza di taglio. A seconda della tipologia del prato, i valori possono variare leggermente. Altrettanto importante per la scelta del tosaerba è la dimensione del cestello per la raccolta dell'erba. A maggiore volume del contenitore di raccolta corrisponde una maggior quantità d’erba e uno svuotamento meno frequente. In questo modo puoi falciare aree più grandi senza tante interruzioni.
Funzioni e caratteristiche dei nostri tosaerba a batteria
Motore brushless con vantaggio garantito
Stai cercando un tosaerba a batteria che possa competere in termini di prestazioni con tosaerba a benzina ed elettrici? Dai un'occhiata ai nostri modelli di tosaerba con motore brushless! Questo tipo di motore non solo garantisce le massime prestazioni, ma, a differenza dei tradizionali motori a spazzole di carbone, è anche esente da manutenzione e più durevole, perché è esposto a malapena alla tipica usura dovuta all'attrito delle spazzole di carbone. Se scegli specificamente un tosaerba a batteria Einhell con un motore PurePOWER Brushless, ti avantaggerai anche della garanzia: Dopo la registrazione del tuo apparecchio online, il motore PurePOWER resta coperto da una garanzia di 10 anni!
Tosaerba semovente a batteria, con ruote motrici
Spingere a mano? Un ricordo del passato! Oggi molti tosaerba a batteria Einhell offrono trazione propria che li fa procedere quasi autonomamente. La trazione Vario-Speed sulla ruota posteriore, ad esempio con il tosaerba a batteria GP-CM 36/47 S HW Li, ti permette di affrontare facilmente anche i lavori di falciatura più impegnativi e le pendenze nel tuo giardino. Vario-Speed significa che puoi regolare la velocità di avanzamento in modo continuo e adattarla costantemente alle tue esigenze. Puoi controllare la ruota motrice comodamente dall'impugnatura. Scoprirai di non aver mai falciato il tuo prato in modo così semplice, veloce e senza sforzi esagerati!
Tosaerba a batteria con funzione di pacciamatura
Immagina di poter utilizzare il tuo tosaerba non solo per tagliare l'erba, ma anche per concimare il prato. Questo è esattamente ciò che offre la funzione di pacciamatura in molti dei nostri tosaerba a batteria. Inserendo il cuneo di pacciamatura in dotazione, trasformerai in un attimo il tuo tosaerba in un tosaerba da pacciame a batteria. Il cuneo di pacciamatura permette di sminuzzare ulteriormente l’erba. Il materiale così triturato viene distribuito uniformemente sul prato dal tosaerba nel corso della medesima operazione di taglio. Lì agisce come fertilizzante naturale e contribuisce a una crescita sana del prato. Vuoi svolgere solamente la pacciamatura con il tuo tosaerba a batteria? Allora è il caso di valutare il tosaerba a batteria GE-CM 36/48 Li M, appositamente progettato per la pacciamatura!
Scarico laterale e deflettore per scarico posteriore
Nella normale falciatura del prato, il materiale tagliato viene raccolto nel cesto di raccolta e infine smaltito. Se vuoi tagliare l'erba alta, c'è il rischio che la falciatrice si intasi più velocemente. Alcuni modelli di tosaerba a batteria Einhell sono dotati di una funzione di espulsione laterale. Lo scarico laterale non raccoglie il materiale falciato nel sacco di raccolta, ma lo distribuisce come "striscia laterale" durante la falciatura. Questo può essere utile per falciare erba alta, frutteti o falciare vicino ai bordi. L'espulsione con il deflettore, d'altra parte, è un'espulsione posteriore controllata con la quale l’erba viene gettata direttamente sotto il tosaerba, cioè dove altrimenti sarebbe situato il cesto di raccolta. Tuttavia, qui l'erba non viene ulteriormente triturata, come nella funzione di pacciamatura.
Consigli per un uso ottimale dei tosaerba a batteria
Lavoro in ergonomia
Il giardinaggio può essere faticoso. Ecco perché è ancora più importante affinare la regolazione del tuo tosaerba Einhell. Il manubrio può essere regolato in altezza o reso telescopico, a seconda del modello. Se hai adattato il tosaerba alla tua altezza, puoi falciare il prato in modo ergonomico e in posizione eretta, senza stancare la schiena.
Determinazione dell'altezza di taglio
Oltre alla larghezza di taglio, anche l'altezza di taglio è un valore decisivo per i tosaerba. Puoi regolarla per ottenere risultati di taglio ottimali. A seconda del modello di tosaerba, è possibile regolare l'altezza in posizione centrale con una leva o assiale – sui due assi. Le altezze di taglio dei tosaerba a batteria Einhell sono comprese tra 25 mm e 75 mm e in alcuni modelli possono essere selezionati fino a 6 livelli.
Volume del cestello di raccolta
Oltre alla larghezza di taglio e la capacità della batteria (Ah), anche le dimensioni del cesto di raccolta influiscono sull’idoneità del tosaerba in funzione dell’estensione del giardino. Maggiore è il volume del cesto di raccolta, minore sarà la necessità di svuotamento quando si falciano grandi aree. Tramite l'indicatore di livello è possibile vedere in qualsiasi momento quanto è pieno il cesto di raccolta. Nell'assortimento di tosaerba Einhell troviamo cesti di raccolta con capacità da 25 a 75 litri in nylon flessibile, in resistente plastica rigida o in un misto di entrambi i materiali. Mentre i sacchi di raccolta in nylon sono più leggeri, i cesti di raccolta in plastica sono più facili da pulire.
Risparmia spazio
Troppi apparecchi nella casetta da giardino e ti resta poco spazio? Un tosaerba a batteria Einhell non ti crea problemi perché il suo manubrio è pieghevole. Una volta piegato il longherone, il tosaerba compatto è facilmente sistemabile in qualsiasi rimessa. Inoltre: Quando le temperature scendono, soprattutto quando non si utilizza il tosaerba in inverno, è obbligatorio conservare le batterie separatamente in modo che in primavera siano preparare a riprendere senza problemi ad azionare il tosaerba. Dovendo spostare il tosaerba da un punto all’altro o se ci sono gradini, si può utilizzare la comoda maniglia di cui è provvisto.
FAQ - Domande frequenti
Qui troverai una panoramica delle domande e delle risposte più importanti sui nostri tosaerba a batteria.
Perché l'erba resta stesa durante la falciatura?
L'erba può restare stesa durante la falciatura per motivi vari. Ad esempio, ciò spesso avviene perché l'erba è semplicemente troppo alta o troppo bagnata. Escludendo queste due cause, si dovrebbe allora provare a ridurre la velocità di marcia durante la falciatura.
Cosa significa pacciamatura?
Durante la pacciamatura, il materiale tagliato viene triturato nella carcassa chiusa del tosaerba e distribuito sul prato. Attraverso la distribuzione del materiale tagliato, il terreno viene nuovamente arricchito con sostanze nutritive. Inoltre, il pavimento è protetto dalla disidratazione troppo rapida. In generale, si può dire che qualsiasi tosaerba può anche realizzare la pacciamatura, o che questa possibilità esiste in linea di principio, ma ciò implica determinate condizioni:
- La pacciamatura è possibile solo con l’erba relativamente corta.
- Utilizzare la lama specifica, per mulching, per ottenere un risultato ottimale.
- Sganciare il cesto/la scatola di raccolta, inserire l'adattatore per mulching nell'apertura di espulsione e chiudere lo sportello.
Quanto tempo può durare la falciatura con il mio tosaerba a batteria?
Il tempo di esercizio/durata del tosaerba a batteria dipende dai seguenti fattori:
- Stato di carica della batteria
- Tipo di prestazioni che caratterizzano la batteria di volta in volta utilizzata (tenere conto dell'indicazione Ah)
- Condizioni della superficie del prato da falciare